Segnalibri

Discepoli: Liberazione

Nomi alternativi:

Disciples: Liberation non è un gioco normale per questa serie. È meglio percepirlo come un prodotto separato, quindi sembrerà piuttosto interessante e avvincente. Coloro che stavano aspettando in questo gioco la continuazione della linea nello stesso stile potrebbero essere un po' delusi. Prima di giocare a Disciples: Liberation, puoi leggere una breve descrizione del gioco.

Questo è lo stesso mondo fantastico tanto amato da molti, che esploreremo man mano che procediamo. Il gioco ha una trama interessante, ma ci sono dei cambiamenti e qui non puoi scegliere un personaggio all'inizio del gioco, come nelle parti precedenti. Tuttavia, la campagna narrativa è interessante, il personaggio principale è piuttosto carismatico e il suo destino non lascerà indifferente il giocatore. Ciò che è cambiato di più è il gameplay. Muoversi sul campo ora ricorda più i giochi di ruolo, ma il sistema di combattimento è rimasto a turni. Apparentemente gli sviluppatori hanno deciso che una combinazione così insolita potrebbe piacere ai giocatori.

Fortunatamente non hanno dimenticato lo sviluppo del castello, ma hanno semplificato un po' questo processo. Tuttavia, ci sono abbastanza edifici nel castello, ognuno dei quali può essere migliorato e quindi scegliere il percorso di sviluppo. Nella fase iniziale del gioco, non abbiamo la possibilità di scegliere la classe del personaggio principale, ma successivamente, al raggiungimento di un certo progresso nella trama, tale opportunità sarà.

  1. Warlord: il suo forte è il combattimento ravvicinato, inoltre può rafforzare gli alleati.
  2. I punti di forza di Hexblade sono le abilità in mischia e magiche.
  3. Il veggente può attaccare a distanza e curare gli alleati.
  4. La Strega, come la Veggente, può attaccare a distanza, ma invece di curare le unità alleate, può inviare danni, indebolendo i nemici con questo.

Quale classe scegliere dipende dal tuo stile di gioco.

Avianna, questo è il nome della protagonista del gioco, non viaggia da sola. Puoi scegliere gli alleati a tuo piacimento.

Quattro gare disponibili

  • Elfi
  • Persone
  • Non morti
  • Demoni

Non ci sono restrizioni sugli alleati da usare nel gioco. Combinali a tuo piacimento.

Gli alleati sono divisi in élite e ordinari. Puoi controllare quelli d'élite durante la battaglia, quelli ordinari svolgono una determinata funzione (ad esempio attaccano un nemico casuale una volta per turno o rafforzano un alleato casuale). Per vincere o perdere, devi distruggere i nemici d'élite o perdere tutti gli alleati d'élite. I nemici normali, come gli alleati, non possono essere attaccati.

Il livello di nessuno dei tuoi combattenti non può superare il livello di Avianna. Lo sviluppo dell'eroina è piuttosto vario e consente di scegliere cosa sviluppare. Gli alleati con livelli crescenti migliorano solo le prestazioni. Il numero di alleati che accompagnano il personaggio principale dipende dalla sua capacità di comando. Vale la pena prestare attenzione allo sviluppo di questa abilità.

La posizione degli alleati prima della battaglia gioca un ruolo importante. Il campo di battaglia è diviso in celle. Inoltre, in varie posizioni potrebbero esserci ostacoli o celle che hanno degli effetti che possono essere utilizzati a tuo vantaggio. Impara a costruire una strategia di attacco e difesa. Potrai equipaggiare il personaggio principale e gli alleati d'élite con armi della classe appropriata. Gli oggetti trovati durante il passaggio del gioco e l'esplorazione del mondo possono essere usati o spruzzati se non ne hai bisogno. Durante la spruzzatura, ottieni le risorse necessarie.

Scarica Disciples: Liberation gratuitamente su PC, sfortunatamente non funzionerà. Il gioco può essere acquistato sul playground di Steam o sul sito ufficiale. Parti subito per un'avventura con Avanna!

 

Game-Game uses analytical, marketing and other cookies. These files are necessary to ensure smooth operation of all Game-Game services, they help us remember you and your personal settings. For details, please read our Cookie Policy.

Read more