Porta di Baldur 3
Baldur's Gate 3 è un gioco di ruolo di altissima qualità. Tuttavia, non ci si aspettava nient'altro da questo sviluppatore. Il tre nel nome del gioco è piuttosto semplice, tanto da poterlo distinguere dai precedenti. La narrazione non è collegata ai giochi che sono già stati rilasciati ed è una storia separata in un universo familiare. Puoi suonare anche se ti sei perso le parti precedenti.
La grafica del gioco è eccellente, lavorata soprattutto sull'immagine durante i dialoghi. I volti sono animati, i personaggi sono molto belli. Anche le gare apparentemente poco attraenti sono disegnate in un modo completamente diverso da come accade in questi giochi.
Prima di iniziare il gioco, verrai indirizzato all'editor del personaggio. Ci sono alcune impostazioni. Scegli razza, aspetto, nome e persino altezza. Pensa attentamente quando scegli una razza. Qui spesso colpisce l'atteggiamento degli altri nei confronti del tuo personaggio. Scegliendo una razza i cui rappresentanti sono famosi per la loro malizia e crudeltà, non sorprenderti della reazione aggressiva degli altri. Rende davvero il gioco più interessante secondo me.
Dopo che devi decidere la classe.
Classi principali:
- Guerriero
- Sacerdote
- Procedura guidata
- Ladro
Ogni classe ha diverse sottoclassi. In questa parte, l'equilibrio del gioco non è perfetto. Tutte le classi che hanno la magia nel loro arsenale sono molto più interessanti. Hanno più opzioni di attacco e il numero di abilità che possono essere sviluppate è molto maggiore di quello dei normali guerrieri.
Il gioco inizia con il rapimento del tuo personaggio da parte dei molluscoidi. Abita il cervello di una larva parassita, che alla fine dovrebbe trasformare il tuo eroe in una di queste creature da incubo. E nulla impedirebbe al loro piano di realizzarsi, ma poi i cavalieri dei draghi attaccano la nave volante Moluscoid. Durante la battaglia, ti ritrovi catapultato in una terra sconosciuta. Sul territorio in cui ti trovi c'è una guerra tra due clan. Nel tentativo di trovare un modo per sbarazzarsi del parassita nel cervello, prima che il processo di trasformazione sia andato troppo oltre, ti ritrovi coinvolto in uno scontro e cosa accadrà dopo quando giocherai a Baldur's Gate 3
La modalità di combattimento nel gioco è a turni, ogni unità opera in più fasi: movimento, attacco e azione minore. È possibile interagire con l'ambiente. I nemici cadono su pozzanghere ghiacciate e l'olio si accende magnificamente, infliggendo danni. L'acqua può lavare via l'acido.
Il tuo eroe non viaggia da solo, durante il gioco formerai una squadra di combattenti per aiutarti. Le loro statistiche possono essere migliorate selettivamente man mano che salgono di livello.
È possibile equipaggiare ciascuno dei combattenti con equipaggiamento, armature e armi diverse. Qualunque cosa tu metta sui combattenti sarà visibile a loro. Gli sviluppatori hanno pensato anche ai più piccoli dettagli.
In molte situazioni, il successo di un'azione è determinato tirando un dado a venti facce di, proprio come in un gioco da tavolo. Non è un segreto che i giochi da tavolo siano stati i capostipiti del genere RPG.
La trama principale è interessante, è difficile staccarsi dal gioco. I dialoghi sono ben scritti e abbastanza emotivi. C'è anche romanticismo nel gioco.
Download gratuito di Baldur's Gate 3 su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare questo capolavoro sul marketplace di Steam o sul sito ufficiale.
Inizia subito a giocare! Nel gioco troverai una storia interessante e un enorme mondo magico!