Baldur's Gate: Alleanza Oscura
Baldur's Gate: Dark Alliance ristampa di un vecchio gioco per console. In generale, questa non è proprio una ristampa, il gioco è stato ricreato di nuovo su un nuovo motore con nuove trame. Dall'originale, hanno lasciato il design visivo dei personaggi con differenze minime, la musica e la recitazione vocale, che è stata eseguita contemporaneamente da attori professionisti. Naturalmente, la trama è rimasta invariata.
Prima di iniziare il gioco, devi scegliere un personaggio tra i tre disponibili.
- Arciere umano
- Dwarf Fighter
- Mago elfo
Gli sviluppatori non hanno pensato un po' al sistema di bilanciamento, perché il combattente si è rivelato essere l'unità più forte e l'Elfo più debole con abilità magiche. Ha molte potenti opzioni di attacco ai livelli successivi, ma l'hanno resa molto fragile. Dovrai muoverti costantemente per evitare danni, e anche questo non garantisce la sopravvivenza.
Non sarà possibile salvare in nessun momento. Ciò richiede monumenti speciali situati all'inizio del luogo e talvolta in più punti. Preparati a dover camminare regolarmente avanti e indietro attraverso il livello per proteggerti prima della prossima battaglia. In alternativa, puoi immagazzinare una notevole quantità di pergamene di teletrasporto in città e salvarle lì. Ma questa opzione non è disponibile in tutti i luoghi.
Il gioco inizia con il fatto che il tuo eroe o eroina, a seconda della scelta, esce per una passeggiata notturna, portando con sé una solida quantità di monete d'oro. A causa non dell'atto più saggio, diventa vittima di una banda di ladri, si prende una mazza in testa e perde tutti gli oggetti di valore. Avrebbe potuto perdere la vita, ma poi interviene la guardia, i rapinatori spaventati scappano. E la pattuglia ti accompagna alla taverna più vicina chiamata Elven Song. Lì l'eroe viene aiutato.
L'eroe non può perdonare i cattivi per il loro vile attacco e decide di trovare i colpevoli per vendicarsi e restituire la proprietà rubata. Si scopre che per questo dovrai esplorare le fogne sotto la città e sotterranei ancora più profondi. Periodicamente, dopo aver attraversato il luogo successivo, si torna nuovamente all'osteria. Ai primi livelli, questa istituzione diventa qualcosa di simile a una sede temporanea.
Nel corso delle indagini, l'eroe viene coinvolto in una questione ancora più seria, di cui imparerai di più giocando a Baldur's Gate: Dark Alliance.
Per passare, avrai bisogno di armi e armature più potenti, che puoi acquistare dai mercanti. Ma ai primi livelli, non ottieni molti oggetti di valore per sconfiggere i nemici. Prova a risparmiare.
Quando sali di livello, scegli quale abilità potenziare.
I livelli non sono troppo complicati, in pratica bisogna sterminare tutti i nemici e affrontare il boss. Non cercare di attaccare direttamente il boss. La tattica migliore è schivare i suoi attacchi e nel frattempo, mentre le sue abilità sono in ricarica, colpisci te stesso.
Il download gratuito di Baldur's Gate: Dark Alliance su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Ma puoi acquistare il gioco sul mercato di Steam o sul sito ufficiale.
Inizia subito a giocare per aiutare l'eroe a uscire dai guai e salvare il mondo!