Segnalibri

Città XL

Nomi alternativi:

Cities XL strategia economica con elementi di simulazione urbana. Il gioco è ormai un classico con la grafica adeguata. Nel gioco devi costruire e gestire città in tutto il mondo.

Tutto inizia con un piccolo villaggio, che devi trasformare in una grande metropoli.

Qui avrai bisogno di:

  • Costruire edifici residenziali
  • Sviluppare infrastrutture di trasporto
  • Costruire e stabilire la produzione in stabilimenti e fabbriche
  • Selezionare siti idonei per nuovi insediamenti
  • Estrazione

Ecco un elenco molto semplificato di attività che ti aspettano nel gioco.

A prima vista il gioco può sembrare un simulatore di costruzione di città. Ma i compiti al suo interno sono molto più ampi della costruzione della città. Per uno sviluppo di successo, dovrai ricostituire costantemente le tue scorte di risorse, alcune delle quali potrebbero non essere trovate nelle vicinanze del tuo insediamento o addirittura del tutto assenti nel continente.

L'attività mineraria richiede la creazione di insediamenti in luoghi inospitali, come nel mezzo di un deserto. In questo ambiente aggressivo, è necessario creare condizioni adeguate per la vita delle persone in tali città.

Ognuna delle città è costruita da zero e deve percorrere tutta la strada dell'evoluzione da piccolo villaggio a metropoli tecnologicamente avanzata.

Playing Cities XL sarà piuttosto impegnativo in quanto devi prestare sufficiente attenzione a ciascuna città e assicurarti che sia in perfetto equilibrio per far funzionare tutto come dovrebbe.

Prestare attenzione alla progettazione stradale. Questo è più importante di quanto possa sembrare. Anche i più grandi impianti di produzione non potranno funzionare a pieno regime in caso di difficoltà logistiche. Anche la popolazione non sarà contenta se la città è costantemente vincolata da ingorghi.

Gli abitanti delle città svolgono un ruolo importante nel gioco. Costruisci un numero sufficiente di istituzioni in cui le persone possano ricevere un'istruzione. Crea centri di intrattenimento dove i residenti possono rilassarsi dopo il lavoro.

Ci sono diversi tipi di case nel gioco. Ogni quartiere della città ha il suo edificio tipico. Le persone sono sistemate in base all'istruzione. Gli inquilini più istruiti, le condizioni più confortevoli di cui avranno bisogno per vivere. Una decisione piuttosto strana, ma a quanto pare sembrava così agli sviluppatori giusti.

Il gioco può tenerti occupato per molto tempo. Il globo è grande, ci sono molti continenti e non sarà facile costruire tutto.

Le città non differiscono troppo l'una dall'altra. Col tempo, sarai in grado di notare buone decisioni e usarle in futuro nella progettazione di nuovi insediamenti.

Gli sviluppatori si sono presi cura di coloro che desiderano apportare le proprie modifiche al gioco. C'è un comodo editor integrato che ti permetterà di implementare quasi tutte le idee.

Naturalmente, puoi trovare molte modifiche già pronte create dalla community su Internet. Alcune di queste modifiche possono sembrare molto più interessanti del gioco stesso.

Cities XL download gratuito su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sulla piattaforma Steam o meno sul sito ufficiale.

Installa il gioco, l'intero pianeta ti aspetta per iniziare a giocare e renderlo abitato!