Segnalibri

Civiltà 6

Nomi alternativi:

Civilization 6 è un altro gioco nel ciclo delle strategie a turni. All'inizio, il gioco non è stato ben accolto, ma dopo il rilascio di componenti aggiuntivi, i fan di questa serie di giochi lo hanno approvato. La grafica del gioco è di livello abbastanza alto, gli avatar dei governanti sono realizzati in stile cartone animato, ma con buoni dettagli. Non ci sono nemmeno commenti alla musica nel gioco, va tutto bene.

Scegli quale paese tra diciannove disponibili scegliere e inizia a giocare. Tradizionalmente, inizierai a giocare a Civilization 6 solo con i coloni.

La scelta di un luogo per la tua prima città dovrebbe essere presa con attenzione. Non solo hai bisogno di un terreno specifico per fondare una città, ma ogni edificio ha dei requisiti. Le città nel gioco crescono in larghezza. Alcuni edifici potrebbero richiedere spazio occupato dalle fattorie nelle prime fasi del gioco. Ora non tutte le attività saranno incentrate su una città. Con l'avvento delle regioni, ha senso dividere i compiti tra le diverse città del paese. Ad esempio, in quello centrale, concentrarti sul raggiungimento del progresso tecnico, in altri, per estrarre risorse e produrre lavoratori che saranno sempre necessari nel gioco.

Le risorse non sono distribuite in modo uniforme, alcuni minerali potrebbero non trovarsi nel territorio del tuo stato e quindi dovranno essere acquistati dai paesi vicini.

Non dimenticare lo scouting, se ti imbatti in una meraviglia naturale ti darà una quantità significativa di punti cultura.

Lo spazio non scoperto sembra molto bello e stilizzato come una vecchia mappa.

Potrai scegliere il sistema politico appropriato.

In diversi periodi di tempo, l'uno o l'altro può essere conveniente, la loro scelta è abbastanza ampia:

  • Natale
  • Antica Repubblica
  • Oligarchia
  • Antica autocrazia
  • Teocrazia
  • Monarchia
  • Repubblica commerciale
  • Democrazia
  • Fascismo
  • Comunismo

Ogni caso ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Il processo di creazione degli edifici è abbastanza ben animato e sembra abbastanza realistico.

Il gioco è diventato più difficile, sono apparse molte novità. Ora devi combattere per i geni del tuo tempo, così come per le meraviglie del mondo. Cerca di creare le condizioni necessarie più velocemente dei tuoi avversari.

Ci sono anche fenomeni come disastri naturali e catastrofi, così come il riscaldamento globale e l'innalzamento del livello degli oceani.

Sono segnalate

aree a rischio di calamità naturali. Per costruire su di loro o meno, solo tu decidi. Alcuni problemi, come le inondazioni, possono essere eliminati costruendo dighe e centrali idroelettriche sul fiume.

Se non puoi mai incontrare disastri naturali nell'intero gioco, il riscaldamento globale e le sue conseguenze colpiranno tutti i paesi.

La vittoria nel gioco può essere ottenuta in molti modi.

  1. Cultura
  2. Diplomazia
  3. Scienza
  4. Religione
  5. Militari

Puoi scegliere una direzione e seguirla, oppure sviluppare tutto in modo uniforme e sfruttare la situazione se si presenta l'opportunità di fare un passo avanti nello sviluppo.

Il download gratuito di Civilization 6 su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale Steam o sul sito ufficiale degli sviluppatori.

Inizia a giocare ora, il mondo intero ti sta aspettando in questo gioco!