Segnalibri

Re crociati 3

Nomi alternativi:

Crusader Kings 3 gioco di strategia, ma non solo. La grafica del gioco non è del tutto realistica, c'è un leggero pregiudizio verso lo stile cartone animato. Forse a qualcuno non piacerà questa soluzione, ma è così che gli sviluppatori l'hanno creata.

All'inizio potrai selezionare il tuo paese e il tuo personaggio. Nel gioco non devi essere il sovrano, al contrario, è più interessante giocare una figura meno significativa. Non esiste un editor di personaggi nel gioco, dovrai accontentarti delle opzioni offerte.

Non tutti gli stati sulla mappa avevano analoghi storici, alcuni paesi sono di fantasia. Il gioco non è un normale gioco di strategia, riguarda più la complessità delle relazioni sociali delle persone. Ma c'è anche una componente strategica. Se vuoi conquista e gloria in campo militare, allora tutto questo sarà.

È importante scegliere e seguire la direzione dello sviluppo del personaggio.

Ci sono cinque di queste direzioni nel gioco.

  • Diplomazia
  • Militare
  • Controllo
  • Intrigo
  • Borsa di studio

Il percorso scelto influenza lo stile di gioco e l'approccio alla risoluzione dei problemi.

Si forma nella prima infanzia e dipende principalmente dall'istruzione ricevuta.

Niente fa male scegliendo l'erudizione per tessere intrighi, per esempio. Ma fare qualcosa di atipico per il percorso scelto aumenterà lo stress, che dovrà essere alleviato in qualche modo. Tutto è semplice qui, conducendo una vita selvaggia ti libererai in sicurezza dello stress, ma puoi minare la tua salute lungo la strada. Pertanto, è meglio attenersi alla linea scelta, inoltre, ti dà ulteriore esperienza.

Tutto ciò che accade all'eroe si riflette nel suo aspetto, un guerriero esperto sarà coperto di cicatrici. Anche le malattie, croniche o subite durante l'infanzia, lasceranno i loro segni sull'aspetto. Inoltre, le caratteristiche dell'aspetto e del fisico vengono trasmesse alla prole. Puoi provare a creare una dinastia di persone ideali.

Durante le guerre nel gioco, tutto è abbastanza realistico. Ad esempio, se corri per avvicinarti alla capitale di uno stato nemico e così facendo ti lasci alle spalle diverse città più piccole o fortezze nemiche, le tue truppe inizieranno ad avere problemi a causa delle azioni del nemico nelle retrovie.

Per avere successo nelle conquiste, devi creare un esercito composto da vari tipi di truppe che si completeranno a vicenda sul campo di battaglia.

IA nel gioco non sono molto buone e gli stati vicini iniziano a rimanere indietro nel tempo, anche se probabilmente questo verrà risolto con patch in futuro.

Oltre ai nemici ovvi, dovresti anche fare attenzione a quelli nascosti. Vassalli scontenti potrebbero complottare contro di te. I parenti possono anche rappresentare una minaccia e segnare il tuo posto.

Non devi usare armi per affrontare i nemici interni. Puoi provare a infettarli con una malattia incurabile, per esempio. O se è un guerriero, mandalo in una campagna dove può morire.

Il gioco crea dipendenza, in parte perché è una simulazione della vita ordinaria a modo suo e ci sono colpi di scena molto inaspettati qui. Le relazioni con gli altri diventano con il tempo più interessanti delle conquiste e degli affari di stato.

Crusader Kings 3 scarica gratuitamente su PC, purtroppo non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale di giochi Steam o sul sito ufficiale.

Inizia subito a giocare, ma attenzione, il gioco può trascinarti fuori per molto tempo!