Segnalibri

DEFCON

Nomi alternativi:

DEFCON è un gioco di strategia molto insolito. Puoi giocare su PC. Grafica di alta qualità, ma in uno stile semplificato molto insolito. Il doppiaggio è ben fatto, la musica è meditativa.

I giocatori più giovani non dovrebbero giocare a DEFCON perché il gioco è piuttosto violento, sebbene non contenga scene cruente.

Il gioco ti riporta ai tempi della Guerra Fredda e ti permette di scoprire cosa accadrebbe se la crisi si trasformasse in un vero scontro nucleare.

Diventi un generale di uno degli eserciti per tutta la durata del gioco, il tuo compito è distruggere la popolazione civile di paesi ostili con l'aiuto di armi nucleari.

  • Sviluppa un'efficace strategia di attacco nucleare
  • Abbi cura di proteggere la popolazione del tuo paese da attacchi di rappresaglia
  • Guida la flotta e l'aeronautica per raggiungere coordinate strategicamente importanti
  • Stringi alleanze con nazioni amiche per sconfiggere il nemico nel più breve tempo possibile

Il gioco non è nato da solo, gli sviluppatori si sono ispirati al film War Games. A differenza del film, in questo caso non sei un osservatore esterno e puoi influenzare direttamente tutto ciò che accade.

Il compito che hai davanti non è facile, perché non è vano che si creda che non ci possano essere vincitori in uno scontro nucleare.

Ecco alcuni fatti prima di iniziare a giocare a DEFCON.

La prima bomba nucleare fu testata nel deserto vicino ad Alamogordo, New Mexico, USA il 16 luglio 1945, questo permise all'America di vincere successivamente la seconda guerra mondiale sul Giappone, allora estremamente militarizzato. Ma il prezzo è stato enorme, durante gli attacchi a Hiroshima il 6 agosto e Nagasaki il 9 agosto, molte persone sono morte e non tutti erano soldati.

Fondamentalmente, le armi nucleari sono state create come fattore che garantisce la distruzione reciproca, e questo dovrebbe impedire a tutte le parti di scontrarsi.

Ma nel caso illustrato dal gioco, non ha funzionato ed è per questo che hai una missione di estrema difficoltà. In una questione così importante come salvare il paese prescelto dalla distruzione totale, è meglio non commettere errori. Un breve tutorial all'inizio del gioco ti aiuterà a capire i controlli prima che portino a morti di massa tra la popolazione del paese in cui stai giocando.

Ottieni punti distruggendo la popolazione nemica. Ciò ti consente di utilizzare la diplomazia in modo più attivo, perché gli alleati si affretteranno ad aiutarti solo se sono sicuri della tua vittoria. Le perdite tra la tua popolazione, al contrario, porteranno alla sconfitta. Non pensare che le vittime tra la popolazione possano essere evitate del tutto. Nel corso di ostilità di questa portata, tutte le parti avranno difficoltà. Assicurati che le perdite del nemico superino di gran lunga le tue perdite ed emerga vittorioso dal combattimento.

DEFCON scarica gratuitamente su PC, purtroppo non c'è modo. Il gioco è venduto sul portale Steam oppure puoi visitare il sito Web dello sviluppatore per l'acquisto.

Se ti stai chiedendo cosa accadrà in caso di apocalisse nucleare, ma l'intenzione non è quella di distruggere l'intero pianeta, allora dovresti installare questo gioco!