Discepoli 3 Rinascimento
Disciples 3 Renaissance è la terza e ultima parte della popolare serie di strategia a turni. Il gioco è disponibile su PC, i requisiti di prestazioni hardware sono piuttosto modesti. La grafica è stata notevolmente migliorata rispetto alla seconda parte, ma al momento il gioco è già un classico. La recitazione vocale è buona, la musica non vi stancherà durante le lunghe sessioni di gioco.
L'azione si svolge in un mondo fantastico, familiare a molti dalle due parti precedenti.
Devi scegliere una fazione e condurre la fazione prescelta alla vittoria.
Fazioni totali tre:
- Impero
- Alleanza Elfica
- Legioni dei Dannati
Il vincitore riceverà il pieno controllo del mondo chiamato Nevendar.
Puoi affrontare tutte e tre le campagne in sequenza e conoscere la storia di ciascuna fazione.
Per vincere bisogna superare molte sfide:
- Esplora un mondo avvolto nella nebbia della guerra
- Risorse minerarie
- Espandi le tue città per reclutare più guerrieri
- Aggiornamento edifici
- Conquista città ed espandi il territorio sotto il tuo controllo
- Combatti gli eserciti nemici e vinci
Tutto questo ti aspetta man mano che avanzi, questo è un piccolo elenco delle attività principali.
Prima di iniziare a giocare, segui un breve tutorial. I controlli ripetono quasi completamente le due parti precedenti, quindi se le avete giocate non avrete problemi. Per i principianti, gli sviluppatori hanno fornito suggerimenti al gioco.
Al momento del rilascio c'erano molti bug a causa dei quali il gioco veniva criticato. Molti fan di questa serie considerano la terza parte indegna dei due giochi precedenti della serie. Se è così, potrai decidere quando giocherai a Disciples 3 Renaissance. In effetti, tutto non è male, le meccaniche di gioco non differiscono dalle parti precedenti e la trama può affascinarti a lungo.
All'inizio avrai solo una città senza edifici principali e una squadra che non può essere definita forte, ma questo non è difficile da risolvere. Non allontanarti dalla capitale prima di aver rafforzato la tua squadra. Scegli i nemici del livello appropriato e acquisisci esperienza. In questo modo migliorerai le abilità dei combattenti e sarai in grado di affrontare avversari più forti.
Il movimento sulla mappa e gli attacchi durante la battaglia avvengono in modalità passo passo. Ognuna delle tue unità e delle unità nemiche può spostarsi di una certa distanza in un turno. Questo parametro può essere migliorato con l'aiuto di artefatti o migliorando l'abilità richiesta.
La quantità di risorse estratte è di grande importanza; questo ti permetterà di costruire velocemente gli edifici principali della capitale e di migliorarli. In questo modo avrai l'opportunità di rifornire la tua squadra con guerrieri nuovi e più forti.
I combattenti sono divisi in diverse classi. È meglio posizionare le unità a lungo raggio dietro la linea principale, così sarà più difficile per i nemici raggiungerle.
Sfortunatamente,Disciples 3 Renaissance scaricabile gratuitamente sul PC non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul sito web degli sviluppatori o visitando il portale Steam. Il gioco è uscito molto tempo fa, quindi il prezzo è simbolico al momento.
Inizia subito a giocare per decidere il destino del mondo di Nevendar in compagnia di eroi coraggiosi!