Segnalibri

Guerre delle spezie delle dune

Nomi alternativi:

Dune: Spice Wars strategia in tempo reale, ma non proprio la solita. Gli eventi in esso si svolgono piuttosto lentamente, quindi, in una certa misura, può essere simile a uno graduale. Ma al momento il gioco è in accesso anticipato e al momento del rilascio completo questo potrebbe cambiare. La grafica del gioco è buona, ma l'arrangiamento musicale sembra un po' incompiuto, ma questo sarà sicuramente risolto con il rilascio.

Nel gioco troverai una lotta per il potere sul pianeta Arrakis, familiare a tutti i fan di Dune. Sarà necessario costruire città, estrarre spezie, fare guerre.

Prima di giocare a Dune: Spice Wars, scegli una fazione. Ci sono attualmente quattro fazioni disponibili, ma gli sviluppatori promettono di aumentare il loro numero negli aggiornamenti.

Sono ora disponibili le seguenti fazioni:

  • Atreides
  • Harkonens
  • Contrabbandieri
  • Uomini liberi

Tutti sono approssimativamente uguali nelle loro capacità, ma ognuno ha la sua particolarità. Gli Harkonen sembrano più deboli di altri, ma nel momento in cui stai leggendo questo testo, gli sviluppatori potrebbero aver già apportato le modifiche necessarie.

La spezia è la principale risorsa del pianeta. È prezioso perché dona longevità alle persone che lo consumano con il cibo. È anche necessario per i navigatori spaziali. Inoltre, è usato nelle cerimonie religiose. Ma nel gioco, è solo una risorsa che può essere venduta a un prezzo stabilito dall'imperatore su base mensile. Decidi quanto vendere e quanto lasciare in magazzino, ma vale la pena considerare che il prezzo è aumentato o diminuito in questo momento.

Iniziando a giocare, avrai a tua disposizione una città nel deserto di Arrakis. Quindi, usa gli ornitotteri per esplorare l'area. Si procede quindi all'estrazione delle spezie e non solo di lei.

Devi occuparti sia dell'approvvigionamento idrico che dell'estrazione delle materie prime per una plastica speciale e molto resistente, che funge da materiale da costruzione nel gioco.

Esiste anche un fenomeno come la tassazione. Le tasse vanno pagate e preferibilmente in tempo, altrimenti scoprirai com'è fatta la guardia imperiale.

Mentre ti muovi nel deserto, non perdere la vigilanza a causa dei giganteschi vermi della sabbia degli Shaihulud. Attenzione e il trasporto o l'unità potrebbero essere ingeriti.

Non tutti gli insediamenti nel deserto appartengono a te o a uno dei tuoi rivali, ci sono anche piccoli insediamenti chiamati sitch. In tali luoghi vivono Freemen neutrali, che sono gli abitanti originari di questo pianeta. Puoi fare trading con loro o ignorarli. Dal punto di vista del bottino militare, non sono di particolare interesse.

Ci sono tre modi per vincere la partita.

  1. Il modo più semplice, anche se non il più facile, per i militari di conquistare tutte le città e sconfiggere i rivali.
  2. Usa diplomaticamente la diplomazia, e talvolta vari intrighi e persino spionaggio, per ottenere la nomina del governatore di Arrakis.
  3. Dopo aver accumulato un numero sufficiente di punti egemonia, molto probabilmente gli sviluppatori hanno chiamato la reputazione in questo modo.

Dune: il download gratuito di Spice Wars su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Ma il gioco può essere acquistato sul portale di giochi Steam, soprattutto perché il prezzo è stato ridotto poiché il gioco è in accesso anticipato.

Se sei un fan dell'universo di Dune, l'uscita di un nuovo gioco è da non perdere. Scarica il gioco e goditi subito l'immersione in un mondo familiare!