mondo di casa
Homeworld è uno dei primi giochi di strategia spaziale in cui lo spazio è stato reso veramente tridimensionale. La grafica nella riedizione è stata notevolmente migliorata e migliorata. Il suono non ha bisogno di essere modificato e tutto è a un livello abbastanza buono.
Un gioco su una razza di umanoidi chiamata Higari, che sono molto simili agli umani. Nel corso dell'evoluzione, hanno imparato a costruire astronavi e sono andati nello spazio. Lì incontrarono molte civiltà intelligenti in diversi stadi di sviluppo. Uno di loro, Bentussi, brandiva un potente artefatto chiamato Nucleo, rimasto da una razza precursore scomparsa. Questo artefatto ha permesso alla loro nave ammiraglia di aprire un tunnel subspaziale e di spostarsi istantaneamente su vaste distanze. È stata questa civiltà ad aiutare gli Higaryani a padroneggiare la tecnologia di un piccolo salto, che ha permesso loro di muoversi nello spazio molto più velocemente.
Pochi decenni dopo, nella galassia iniziò una guerra per i sistemi neutrali, a seguito della quale, dopo enormi perdite, gli Higari furono divisi in diverse dozzine di mondi. Per raggiungere la pace fu creata l'Unione dei Popoli, che avrebbe dovuto risolvere tutte le controversie, ma ciò non funzionò e portò a una guerra ancora più distruttiva. Durante i combattimenti, il secondo grande manufatto, lo stesso del Nucleo di Bentussi, si rivelò essere nelle mani di Higaryan. Ma a causa di una catena di eventi avversi, la nave che trasportava il Core si schiantò su un pianeta disabitato.
I membri dell'equipaggio sopravvissuti hanno ricreato la tecnologia per generazioni e hanno formato una piccola nazione su questo pianeta. Dopo essere stati in grado di rientrare nello spazio, sono stati fortunati a trovare il Nucleo con una mappa della posizione del mondo di Higar, la loro patria. Si decise di fare un viaggio e tornare al loro mondo natale.
A tale scopo fu costruita un'enorme nave chiamata Madre, a guidarla fu nominata la ragazza Karen, la cui mente era collegata al controllo, che la rese parte della nave.
In questo viaggio, dovrai aiutarla ad aprire la strada per raggiungere una meta lontana.
L'intero gioco è composto da 16 missioni di salto.
In ognuno dei luoghi incontrerai forti nemici. Tutti loro dovranno essere sconfitti uno per uno.
The Mothership ha tutto ciò di cui hai bisogno per vincere. Durante il gioco otterrai le risorse e le tecnologie mancanti.
- Costruisci nuove navi
- Estrarre risorse dai pianeti vicini
- Ricerca di tecnologie e creare nuovi progetti di navi
Oltre alla missione della storia principale, avrai l'opportunità di scegliere missioni aggiuntive. Completare ciascuna di queste missioni secondarie aiuterà la tua flotta a diventare più forte o indebolire i tuoi nemici.
All'inizio può essere un po' strano navigare nello spazio 3D, ma con il tempo ci si abituerà.
La pausa attiva durante le battaglie ti consentirà di pianificare la sequenza di azioni della tua flotta sul campo di battaglia.
Esistono molte classi di navi da guerra, dagli enormi incrociatori ai piccoli caccia manovrabili.
Dopo aver sconfitto un nemico, non affrettarti a saltare. Raccogli i resti della flotta nemica, studia le tecnologie, migliora e modernizza le tue navi.
Il download gratuito di Homeworld su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sulla piattaforma Steam o sul sito ufficiale.
Avvia rapidamente il gioco, la civiltà Higari non potrà sopravvivere senza la tua guida!