Segnalibri

Creatore di regni

Nomi alternativi: Costruttore del Regno

Kingdom Maker non è una strategia semplice per creare un vero regno

La strategia

Kingdom Maker è stata rilasciata nell'aprile 2022 e ha già conquistato un esercito di fan. I creatori del famigerato studio di giochi Scopely, che sono riusciti a creare un paio di giochi leggendari di generi diversi. Ora la loro mano ha raggiunto strategie con una componente sociale. Ciò significa che parteciperai direttamente a tutti gli eventi nel tuo regno. Costruisci, combatti, sviluppa, assegna, esplora. Tutto è nelle tue mani, mio signore!

Dove inizia il percorso di un signore o di una signora?

La tua squadra sta tornando da sette giorni nel loro piccolo villaggio. E ora è arrivato il momento del ritorno, ma nessuno ti incontra: alcuni abitanti sono scomparsi, altri sono stati uccisi. Si scopre che gli orchi si sono completamente slacciati mentre eri via. Pertanto, ci sono ancora battaglie davanti a te, ma dopo. Ora, per continuare il gioco, scegli la tua forma, la forma di un lord o lady. E contatta i sopravvissuti per informazioni. In effetti, gli orchi si stabilirono nelle vicinanze e spesso razziarono. L'ultima volta hanno ucciso e portato via quasi tutti i civili. Devi ripulire i territori vicini e proteggere la tua gente. Usando la squadra con cui sei arrivato, razziali e distruggili. Dopo la battaglia, ti verrà detto che la corona è stata salvata e ti sta aspettando nella sala del trono in una cassa. Dopo aver aperto il forziere, un gufo volerà fuori da lì, ti seguirà lungo il percorso per conoscere il gioco e dare consigli su come svilupparlo ulteriormente. Ascoltala!

Owl è il tuo assistente di gioco. Allenati con lei. Costruisci prima gli edifici di produzione:

  • fattoria - produce cibo; necessita di manutenzione dell'esercito;
  • segheria - produce legname; utilizzato per la costruzione di edifici e veicoli da combattimento;
  • cava - produce pietra; utilizzato anche per gli edifici.

Quindi costruisci mura difensive e caserme per assumere soldati. Basteranno sessanta milizie per iniziare. Assegnali a una truppa di un lord o lady (a seconda di chi hai scelto) e fai la tua prima sortita. Non lontano dalla città c'è un altro piccolo accampamento di orchi: sarà il tuo primo obiettivo. Dopo aver vinto la battaglia, riceverai una ricompensa sotto forma di risorse. Questo termina la formazione e sei libero di fare quello che vuoi. Ad esempio, torna a palazzo e occupati della procreazione con la tua signora/signore. Dopotutto, l'amore è meraviglioso!

Kingdom Maker non è solo costruire e combattere

All'inizio, può sembrare che il gioco sia una normale copia della solita strategia, in cui devi solo costruire e combattere. Questo è in parte vero, ma gli sviluppatori hanno ampliato il territorio dei tuoi doveri, perché sei un signore e sei responsabile di molto. Ad esempio, prole. Senza di essa, nel Medioevo era impossibile creare uno stato forte. Quante civiltà sono morte senza un erede? Molti.

Anche la posizione e la logistica all'interno del tuo regno giocano un ruolo importante. Quando attacchi un nemico, devi massimizzare le sue perdite e minimizzare le tue. Come raggiungere questo obiettivo? Localizzare correttamente le strutture protettive e industriali. Posiziona abbastanza truppe sulle mura per la difesa e costruisci molte trappole attorno al perimetro.

In effetti, è molto difficile elencare tutte le funzionalità disponibili nel gioco. Diremo solo che il gioco Kingdom Maker merita la tua attenzione.

Come scaricare Kingdom Maker gratuitamente su PC o laptop? Clicca sul pulsante corrispondente accanto al nome del gioco e segui le istruzioni. Oppure usa uno degli emulatori Android disponibili e giocaci sopra.