Laysara: Regno della Sommità
Laysara Summit Kingdom è un simulatore di costruzione di città con compiti leggermente insoliti. La grafica del gioco è da qualche parte tra il realistico e il cartone animato, ma tutto sembra straordinariamente bello e dettagliato se si ingrandisce abbastanza. I personaggi sono espressi in modo realistico, la musica è piacevole.
Il gioco ha una trama. Per i simulatori di costruzione di città, questo è molto insolito.
Devi costruire nuovi alloggi per la tua gente che è stata espulsa dalle pianure. La vita in montagna è un compito molto difficile, inoltre, pericoloso a causa del costante rischio di valanghe. Ma poiché le pianure sono occupate da tribù ostili, dovrai assumerti la missione di restaurare il regno di Lysar tra le cime delle montagne.
Fortunatamente, gli sviluppatori si sono assicurati che prima di giocare a Laysara Summit Kingdom tu abbia seguito un piccolo allenamento, senza il quale non sarebbe stato facile abituarsi al gioco.
Sfide difficili ti aspettano dopo:
- Trova un posto dove coltivare o prenditi cura di altri modi per fornire cibo alla popolazione
- Costruisci abbastanza edifici residenziali per ospitare la popolazione
- Ottieni risorse per costruire edifici e produrre tutto ciò di cui hai bisogno
- Imposta scambi con altre città
Non ti annoierai. Qualcosa accade costantemente nel gioco e non sempre ti piacerà, ma rende solo più interessante giocare in questo modo.
Il gioco è diviso in missioni, durante le quali dovrai costruire insediamenti su varie montagne. Ognuna delle colline ha le sue caratteristiche, da qualche parte puoi procurarti cibo solo cacciando o pescando nelle acque di montagna. Su alcuni non ci saranno difficoltà di sussistenza, ma potrebbe essere necessario estrarre altre risorse vicino alla zona del ghiacciaio.
La strategia per la sopravvivenza e lo sviluppo è diversa in ogni caso. Ciò che ha funzionato perfettamente nel precedente insediamento in questo può portare le persone sull'orlo della morte. Allo stesso tempo, altri compiti diventeranno più facili da eseguire al contrario.
Oltre agli ovvi compiti di sopravvivenza, cerca di proteggere il più possibile gli insediamenti dalle valanghe. A tal fine sarà necessario piantare foreste sui pendii, questo è il mezzo di protezione più efficace dagli elementi.
Il momento clou del gioco è che dopo aver equipaggiato l'insediamento e aver raggiunto il picco successivo, sarai in grado di stabilire relazioni commerciali tra queste città e quindi reintegrare le risorse mancanti eliminando il surplus.
Questo è più difficile di quanto sembri, perché per un commercio di successo devi costruire strade tra gli insediamenti e quando la strada deve aggirare picchi incredibilmente ripidi, la distanza aumenta in modo significativo. Inoltre, le carovane commerciali corrono il rischio di essere sepolte sotto la neve.
Non ci sono battaglie o guerrieri nel gioco, devi combattere esclusivamente con gli elementi che vivono nelle montagne. Sebbene le pianure siano abitate da tribù ostili che hanno espulso il tuo popolo, è impossibile incontrare nemici.
Laysara Summit Kingdom scarica gratuitamente su PC, purtroppo, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sulla piattaforma Steam o sul sito ufficiale.
Aiuta il regno in rovina di Laysar a rinascere e le persone che hanno perso le loro case a riconquistarle! Inizia subito a giocare!