Segnalibri

La vita è strana: i veri colori

Nomi alternativi:

La vita è strana: True Colors è difficile da attribuire a un genere particolare. Il più vicino è probabilmente RPG o Simulator. Il gioco ha una grafica eccellente, un buon contenuto musicale. I volti dei personaggi sono ben animati, il che è un grande passo avanti rispetto ai precedenti progetti di questo studio.

Il gioco imita la vita ordinaria.

avrai

in esso
  • Fatti nuovi amici
  • Aiuta altre persone
  • Cerca di capire i sentimenti e le motivazioni delle azioni degli altri
  • E molto altro

Il gioco inizia con il fatto che il personaggio principale di nome Alex Cheyne si trasferisce a vivere con suo fratello, che non vede da molto tempo in una piccola città mineraria. È abbastanza giovane, ha 21 anni.

Alex vuole prendersi una pausa dalla vita della metropoli e dedicarsi alla musica. Lungo la strada incontra gli amici di suo fratello e il resto della città. Per lo più sono persone buone e semplici, ma molti di loro hanno problemi psicologici e l'aiuto di Alex sarà loro utile. Il fatto è che ha una specie di superpotere. Empatia insolitamente sviluppata, può vedere qualcosa come un'aura che riflette lo stato emotivo di una persona.

Il paese vive una tranquilla vita di provincia. Ogni giorno ripete il precedente. L'unica differenza è la compagnia mineraria situata nelle vicinanze. Usano esplosioni dirette per distruggere la roccia. Ma in buona fede avvertire i residenti locali di questo.

Ma un giorno tutto cambia quando il fratello di Gabe, Alex, muore in circostanze misteriose.

Alex dovrà scoprire cosa è successo e assicurarsi che i responsabili siano puniti. Lungo la strada, scoprirà un'altra capacità, quando le persone provano emozioni molto forti, ha l'opportunità di provare la stessa cosa e quindi aiutare una persona.

Questo gioco potrebbe sembrare un'avventura di Nancy Drew, ma non lo è. In effetti, è piuttosto una sorta di simulatore ricreativo lontano dal trambusto della città. Anche mentre indaga, il personaggio principale non dimentica di fare shopping, partecipare alle feste. Organizza la sua vita personale e registra persino una canzone su una stazione radio locale.

Ci sono alcuni momenti di tensione nel gioco, ma sono pochi e non succede nulla di inquietante. Giocare alla vita è strano: i colori veri non fanno affatto paura.

Il gioco riguarda principalmente la complessità delle relazioni tra le persone e il fatto che a volte le azioni possono essere motivate da emozioni non del tutto evidenti.

Come puoi capire, il gioco è più incentrato sulle ragazze, ma forse alcuni ragazzi saranno interessati a come una pausa dallo sterminio dei nemici nei branchi in una specie di sparatutto.

Il gameplay nel gioco è piccolo, fondamentalmente tutte le azioni si riducono all'interazione con persone o cose in determinati luoghi. La trama è lineare, ma non del tutto, le risposte nei dialoghi influenzano ancora l'atteggiamento degli altri nei confronti di Alex in futuro.

Ci sono anche missioni aggiuntive qui. Non ce ne sono molti, ma diversificano il gioco se ti annoi improvvisamente.

Life is Strange: True Colors scarica gratuitamente su PC, sfortunatamente non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale commerciale di Steam. Il gioco non ha un prezzo elevato e se ti piacciono questi giochi, allora merita attenzione.

Inizia subito a giocare e trascorri qualche serata immerso nella piacevole atmosfera di un paese di provincia!