nordgard
Northgard strategia in tempo reale. Questo gioco non è tipico di questo genere. Con il suo ritmo tranquillo, il gioco è simile alle strategie a turni. Se ti piace il progresso lento senza doverti muovere costantemente sulla mappa alla ricerca di frazioni di secondo che possono separare la vittoria dalla sconfitta, allora dovresti goderti il gioco. La meccanica delle battaglie non è così sviluppata qui. Gli sviluppatori hanno prestato più attenzione allo sviluppo che alla conquista.
All'inizio del gioco, il tuo Drakkar, preso da una tempesta, si schianta su una piccola isola. Inizia quindi l'esplorazione e la colonizzazione della zona.
Prima di giocare a Northgard, devi scegliere un clan adatto.
Ce ne sono dieci in totale:
- Cervo Eikturnir
- Capra di Heidrun
- Fenrir lupo
- Hugin e Munin corvo
- Orso Bjarki
- Slidrug cinghiale tannino
- Serpente Swafnir
- Drago Nidhogg
- Cavallo Svadilfari
- Lingbakr kraken
Ciascuno dei clan ha le sue caratteristiche e il suo stile di gestione. Ad esempio, per un cervo, queste sono risorse bonus all'inizio del gioco e per un drago, questi sono sacrifici e schiavi. Puoi leggere di più su ciascuno dei clan quando fai una scelta. È meglio dedicare tempo all'inizio, perché in seguito non sarà possibile cambiarlo.
Ci sono diversi tipi di risorse nel gioco. I principali sono il cibo, il legno e la pietra. Il legno viene utilizzato per la costruzione di edifici e il riscaldamento in inverno. La pietra è necessaria quando si ristrutturano case e baracche. E per quale cibo è necessario, lo sanno tutti così bene. Un consiglio, per la produzione alimentare è meglio dare priorità alla caccia. La caccia non ha penalità in inverno, porta una fornitura regolare e costante di cibo.
Queste sono le risorse più importanti, ma ce ne sono molte altre, come le monete d'oro.
Devi anche monitorare il livello di felicità dei tuoi lavoratori, questo parametro influisce notevolmente sulla crescita della popolazione. Non appena il livello di felicità scende a zero o al di sotto, non puoi aspettarti un aumento del numero di contadini e la produttività dei lavoratori diminuisce in modo significativo. Per risolvere questo problema, crea tempestivamente edifici socialmente significativi.
Qualsiasi unità è adatta per esplorare la mappa, ma fai attenzione a non avvicinarti troppo alle tane degli animali selvatici, alcune di esse sono pericolose. Dopo che l'area è stata esplorata, puoi effettuare la colonizzazione, questo ti consentirà di espandere i tuoi possedimenti.
È molto importante scoprire gli oggetti della leggenda, se trovi abbastanza posti di questo tipo, studiarli è un percorso ancora più veloce verso la vittoria rispetto allo sviluppo dell'arte militare.
La vittoria può essere ottenuta nel gioco in molti modi.
- Economicamente.
- Sviluppo della scienza.
- Dopo aver ottenuto un certo numero di Punti Fama.
- Militare se riesci a sconfiggere tutti i rivali.
Puoi decidere quale percorso ti piace di più.
Il sistema di combattimento nel gioco non è troppo complicato, gli sviluppatori non si sono concentrati sulle conquiste. Inoltre, stare a lungo un esercito lontano dai tuoi territori peggiora le statistiche dell'esercito.
Scarica Northgard gratuitamente su PC, purtroppo non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale di gioco Steam o sul sito ufficiale.
Inizia il tuo viaggio e guadagna prestigio tra i clan vichinghi! Installa il gioco adesso!