Segnalibri

Percorso dell'esilio

Nomi alternativi:

Path of Exile è uno dei giochi di ruolo d'azione più significativi dall'inizio del genere. Il gioco è stato rilasciato molto tempo fa, ma la grafica sembra buona anche per gli standard odierni. Anche il design audio non solleva obiezioni. Ma non è la grafica che distingue questo progetto da una serie di giochi simili. Questo è il gioco più hardcore del genere. Se vuoi affrontare facilmente e naturalmente un altro gioco di ruolo in un paio di sere, allora non è affatto così. Anche i veri maestri del genere dovranno lavorare sodo qui.

Prima di giocare a Path of Exile, scegli una classe, ce ne sono sei principali qui:

  • Selvaggio - Conquistatore, Capoguerra, Berserker
  • Cacciatrice - Cecchino, Raider, Tracker
  • Strega - Negromante, Mago Elementale, Occultista
  • Duelist - Slayer, Dimacher, Champion
  • Sacerdote - Inquisitore, Ierofante, Protettore
  • Bandito - Assassino, Sabotatore, Ladro
  • Nobildonna

Come puoi capire da questo elenco, le classi del gioco non sono così semplici, la maggior parte delle classi ha anche sottoclassi con un totale di diciotto.

Il sistema di livellamento nel gioco è, senza esagerare, eccezionale. Ci sono circa un migliaio e mezzo di competenze, quale di esse sviluppare non è facile scegliere. Puoi sperimentare all'infinito, ma dovresti farlo solo se sei un giocatore estremamente esperto in questo genere. Se non vuoi perdere tempo in infiniti esperimenti o non sei un giocatore così esperto, puoi facilmente trovare schemi di sviluppo già pronti su Internet senza troppe difficoltà.

Se osi e inizi a giocare, preparati che il tuo personaggio morirà abbastanza spesso, devi solo sopportarlo. In alcuni punti del gioco, la complessità è oltre il limite e il tipo di pompaggio con cui puoi comodamente affrontare il gioco semplicemente non esiste. Dovremo sforzarci e capire il difficile sistema di combattimento. Segnare gli avversari con i colpi più semplici, come a volte accade in questi giochi, non funzionerà qui.

All'inizio del gioco ti verranno insegnate le basi e poi inviato a capire il resto da solo. La formazione è breve e non invadente. I giocatori esperti lo adoreranno. Infastidisce molti quando hai già voglia di giocare, e in questo momento gli sviluppatori ti prendono per mano metà del gioco, mostrandoti e spiegandoti tutto.

Praticamente dai primi minuti inizia qui una partita a tutti gli effetti. Non ti lasciano il tempo di costruire. Preparati a non completare la prima missione iniziale in un solo tentativo, soprattutto se non conosci i giochi di questo genere.

Il gioco ha un mercato integrato in cui i giocatori possono fare trading. Ma non pensare che tutto qui può essere acquistato per l'oro, la valuta quando si effettuano transazioni sono vari materiali per migliorare armi o armature. Infatti, al posto del commercio, c'è il baratto.

Puoi scaricare

Path of Exile gratuitamente su PC se segui il link in questa pagina. Il gioco è davvero completamente gratuito. Ci sono acquisti in-game qui, ma questi sono solo abbellimenti visivi, gli sviluppatori si sono assicurati specificamente che gli acquisti non influissero in alcun modo sul gameplay. Acquistando qualsiasi cosa nel gioco, infatti, esprimi gratitudine agli sviluppatori per il loro lavoro titanico, ma nessuno ti obbliga a farlo.

Installa subito il gioco e inizia il tuo viaggio nel mondo fantastico! Se solo quanto sopra non ti spaventasse troppo ;)