Segnalibri

base del pianeta

Nomi alternativi:

Planetbase è una strategia economica con elementi di un simulatore di costruzione di città e sopravvivenza. Il gioco ha una buona grafica dall'aspetto realistico e musica ben scelta. Forse anche qualcuno vorrà ottenere alcuni brani nella propria libreria musicale.

Prima di iniziare a giocare a Planetbase scegli il tipo e la classe del pianeta. Ma non tutte le opzioni sono disponibili all'inizio del gioco. Per aprire alcuni pianeti, devi ricevere le carte per determinati obiettivi durante il gioco.

È abbastanza difficile da giocare, soprattutto all'inizio quando hai solo sette coloni e un paio di robot a tua disposizione. Il primo passo è costruire un gateway con una porta ermetica attraverso la quale lavoratori e robot possano entrare nell'insediamento. Successivamente, è necessario costruire una cabina aziendale, un soggiorno e un pannello solare per generare elettricità.

Dopo che il tuo campo base è diventato abitabile, dovresti concentrarti sull'estrazione di risorse, che sono parecchie nel gioco. Alcuni di essi, come il minerale metallico, verranno estratti nelle miniere, mentre altri verranno creati direttamente alla base. L'elettricità può essere ottenuta dall'energia solare o dall'energia eolica. La plastica è sintetizzata dall'amido vegetale.

Le piante forniscono cibo per l'insediamento, per coltivarle è necessario costruire una bio-cupola e installare speciali rack al suo interno. In generale, nel gioco decidi tu stesso quali mobili e quali attrezzature riempire gli edifici.

Inoltre, sarà necessario nominare diversi biologi che assicureranno che l'attrezzatura nella biocupola funzioni senza intoppi.

Tutti i coloni sono divisi in specialità.

Ci sono cinque specialità nel gioco:

  • I lavoratori estraggono il minerale nelle miniere, lavorano i metalli e controllano la sintesi delle bioplastiche.
  • Gli ingegneri sono principalmente coinvolti nella riparazione di apparecchiature complesse e possono creare robot, armi o strumenti.
  • I biologi controllano le piante.
  • I medici curano i feriti e creano medicinali a base di erbe.
  • Le guardie mantengono l'ordine, proteggono la base.

Cerca di assegnare ai coloni le professioni adatte per ogni tipo di lavoro, altrimenti la loro efficienza lavorativa sarà molto bassa.

Non dovresti essere distratto e lasciare il gioco incustodito. Gli attacchi dei pirati o le cadute di asteroidi sono abbastanza comuni, e se le guardie non riescono a far fronte ai nemici o ad abbattere gli asteroidi con un laser, allora sarà necessario il tuo intervento, altrimenti tutto finirà male per la colonia.

Assicurati di costruire uno spazioporto. Questo edificio è molto importante. Pertanto, i mercanti con una varietà di tipi di merci potranno volare sul pianeta. Il loro assortimento è diverso, ma arrivano molto spesso, quindi non sarà difficile acquistare ciò di cui hai bisogno. Inoltre, i turisti arrivano allo spazioporto, che porta un profitto costante.

Scarica Planetbase gratuitamente su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale Steam o sul sito ufficiale.

Inizia subito a giocare, molti pianeti diversi stanno aspettando la colonizzazione e l'umanità ha un disperato bisogno di queste risorse!

 

Game-Game uses analytical, marketing and other cookies. These files are necessary to ensure smooth operation of all Game-Game services, they help us remember you and your personal settings. For details, please read our Cookie Policy.

Read more