Segnalibri

Roma: guerra totale

Nomi alternativi:

Rome: Total War strategia in tempo reale con elementi RTS. Il gioco è stato originariamente rilasciato su PC, ma ora puoi giocarci su dispositivi mobili. Qui vedrai un'eccellente grafica 3D, a condizione che le prestazioni del tuo dispositivo siano sufficienti. Il gioco è suonato con alta qualità, la musica è scelta con gusto.

C'è stato un periodo abbastanza lungo nella storia in cui l'Impero Romano ha governato la maggior parte dell'Europa e ha avuto una forte influenza sul resto del mondo. Le azioni nel gioco si svolgono in quei tempi.

Come la maggior parte degli imperi, l'Impero Romano divenne il più grande del suo tempo, grazie all'esercito più forte e ai leader di talento.

Sarà difficile ripetere questo successo, ma puoi provare a farlo in questo gioco.

I controlli e l'interfaccia sono stati completamente riprogettati per rendere Rome: Total War giocabile su dispositivi touch. Un piccolo tutorial e suggerimenti all'inizio del gioco ti aiuteranno a imparare rapidamente come interagire con il gioco. L'ulteriore successo dipende interamente dai tuoi talenti come comandante e da quanto saggio diventi un sovrano.

Molto da fare:

  • Trova le risorse necessarie per costruire e fabbricare armi intorno all'insediamento
  • Esplora nuove tecnologie, i romani furono i primi non solo negli affari militari
  • Migliora gli edifici e costruiscine di nuovi
  • Costruisci forti mura con torri di guardia
  • Comunica con i governanti delle tribù vicine e usa la diplomazia
  • Conquista le terre intorno e assedia le città
  • Guida le battaglie dirigendo le unità e scegliendo i bersagli per l'attacco

Questo è un brevissimo elenco di ciò che devi fare durante il gioco.

All'inizio è molto importante costruire una città fortezza affidabile e dotata di tutto il necessario. Successivamente, puoi iniziare a creare un forte esercito in grado di instillare paura nelle tribù barbare.

Le unità si muovono sulla mappa in modalità a turni. Questo è utile perché puoi spostare enormi eserciti come segnalini sulla mappa. Durante le battaglie, il gioco passa alla modalità strategia in tempo reale. Hai l'opportunità di gestire ciascuna unità separatamente, assegnando obiettivi di attacco e scegliendo un percorso per muoverti attraverso il campo di battaglia. Pertanto, il gioco combina la praticità e la semplicità delle strategie a turni con la capacità di influenzare la battaglia come in RTS.

Come procedere dipende da te. Avvicinandoti alle mura di altre città, puoi metterle sotto assedio ed esaurire le risorse dei difensori o lanciare un assalto frontale.

Ci sono molte famose battaglie di quei tempi nel gioco. Non solo puoi vedere con i tuoi occhi come è successo tutto, ma anche avere l'opportunità di influenzare il corso della battaglia.

Il gioco non richiede una connessione Internet permanente, basta installarlo e dopo potrai giocare anche in luoghi dove non c'è connessione.

Rome: Total War download gratuito su Android, purtroppo, non funzionerà. Il gioco può essere acquistato sulla piattaforma Google Play. Il prezzo per questo capolavoro è piccolo, durante i saldi il gioco può essere acquistato con uno sconto.

Inizia subito a giocare se sei appassionato della storia dell'Impero Romano o se ti piacciono i giochi di strategia!