Segnalibri

Al riparo

Nomi alternativi:

Simulatore di sopravvivenza protetto con elementi strategici. Il gioco è disponibile su PC. La grafica è 2D, ma è realizzata in uno stile semplificato unico. Questa soluzione permette di giocare comodamente a Sheltered anche su computer poco performanti. La recitazione vocale è buona in uno stile classico e con una musica piacevole.

Sopravvivere in un mondo sopravvissuto all'apocalisse non è facile, anche se hai la fortuna di ritrovarti in un rifugio sotterraneo. Nel corso del tempo, dovrai andare in superficie per rifornire le scorte. Questo è molto pericoloso perché non tutti i sopravvissuti sono amichevoli nei confronti delle altre persone.

L'interfaccia di Sheltered è semplice e chiara, non sarà difficile capire cosa bisogna fare grazie ai consigli degli sviluppatori all'inizio del gioco.

Quando sopravvivi in un mondo ostile dovrai fare molto:

  • Cercare di mantenere il rifugio in buone condizioni, riparare le attrezzature in modo tempestivo
  • Crea nuovi mobili e strumenti con materiali di scarto
  • Trascorri del tempo con la tua famiglia, dai un nome ai tuoi figli e allevali
  • Assumi lavoratori dal mondo esterno, ma attenzione, non ci si può fidare di tutti
  • Vai in superficie per rifornire le scorte di cibo e cercare cose e manufatti utili
  • Sviluppa le abilità dei personaggi principali
  • Combatti i tuoi nemici quando non c'è altra scelta
  • Prendi animali domestici e prenditi cura di loro

L'elenco delle cose che ti aspettano è piuttosto lungo, giocare a Sheltered sarà interessante.

La difficoltà dei compiti da affrontare cambia man mano che si procede.

Pensa a ogni passo, cercando di prevedere dove porterà. Anche quando tutto va bene nel gioco, non dovresti rilassarti, tutto può cambiare molto rapidamente e la situazione diventerà catastrofica.

Se fallisci nei primi minuti di gioco, non scoraggiarti, semplicemente non commettere gli stessi errori nel tuo prossimo tentativo.

Il gameplay in Sheltered PC si sviluppa ogni volta in modo diverso, le sorprese sono possibili, sia piacevoli che meno piacevoli.

Oltre ad interagire con il mondo esterno al di fuori del rifugio, è necessario mantenere buoni rapporti con la famiglia. Cerca di evitare grandi litigi e prenditi cura di tutti i membri della famiglia.

Fai attenzione agli estranei in apparenza. Potrebbero tentare di ingannarti o addirittura attaccarti.

Le battaglie si svolgono in modalità passo dopo passo. Avrai l'opportunità di pensare ad ogni passo. Prova a vincere prima che qualcuno della tua famiglia muoia.

Per creare intimità nella tua casa, usa mobili e oggetti decorativi che puoi portare dai viaggi in campeggio o creare tu stesso.

Avrai l'opportunità di avere un animale domestico in Sheltered. Può essere un cane, un cavallo, un serpente, un gatto o un pesce.

Avrai bisogno di Internet solo per scaricare Sheltered e successivamente per verificare la presenza di aggiornamenti. Puoi giocare offline.

Download gratuito protetto, sfortunatamente, non c'è modo. Puoi acquistare il gioco sul portale Steam o visitando il sito ufficiale.

Inizia a giocare ora per diventare un esperto di sopravvivenza in un mondo post-apocalittico ostile.