Segnalibri

Canti di conquista

Nomi alternativi:

Songs of Conquest è una strategia a turni che soddisferà sicuramente tutti i fan di questo genere. Il gioco ha una grafica in stile classico, che gli conferisce il fascino dei tempi in cui i terzi eroi erano uno dei giochi più popolari. Questo progetto è per molti versi simile al gioco menzionato e ad altri giochi della linea. Allo stesso tempo, il gioco è per molti versi superiore ai suoi predecessori.

Prima di suonare Songs of Conquest, scegli la fazione che ti piace. Ci sono quattro fazioni nel gioco.

  • Popolo di Arleon con cavalieri e cavalleria, ma ci sono anche unità insolite in questa fazione, ovvero fate e spiriti della foresta.
  • Abitanti delle paludi di Rana che combattono per l'indipendenza contro i loro oppressori. Come puoi immaginare, queste sono rane intelligenti, tartarughe e persino draghi.
  • Lotto negromanti, scienziati e cultisti.
  • Mercenari di bario provenienti dalle regioni desertiche.

È inoltre disponibile una campagna di storie per ogni fazione.

La scelta della fazione va presa con attenzione, perché durante il gioco non sarà possibile cambiarla e, a differenza di altri giochi simili, qui non sarà possibile assemblare un esercito, che comprenderà unità di varie fazioni. Puoi solo saccheggiare le dimore di creature di altre fazioni, ma non sarai in grado di assumere guerrieri. La situazione è simile con i castelli nemici. Dopo aver catturato la città, hai due opzioni: bruciarla e poi ricostruirla o attirare gli abitanti dalla tua parte. In quest'ultimo caso, la caserma funzionerà parzialmente per te, ma puoi solo assoldare soldati della tua fazione al loro interno. Questa non è l'opzione più conveniente, poiché per mantenere l'ordine è spesso necessaria la presenza costante dell'eroe in città. Se stiamo parlando di una grande città, allora c'è una terza opzione: l'occupazione. Nel caso delle grandi città, questa opzione è l'unica. Le truppe in città non possono essere assunte, ma riceverai le risorse fornite da tale insediamento.

Le città possono essere sviluppate aumentando il livello degli edifici ed espandendosi per ottenere maggiori profitti e più unità nella tua squadra.

Il rifornimento degli eserciti nel gioco avviene giornalmente, non settimanalmente. Vale quindi la pena specificare il punto di raccolta per non visitare tutti i giorni tutte le baracche.

La modalità di combattimento è tradizionale, ma non priva di differenze. Il campo è diviso da una griglia di celle esagonali. Potrebbe avere degli ostacoli. Ma c'è anche un'innovazione nella forma delle colline. Dopo aver occupato una collina, un'unità da mischia riceve un bonus alle sue caratteristiche e le unità a lungo raggio aumentano il loro raggio di attacco. Prima della battaglia, puoi piazzare unità nella tua metà campo, a seconda delle tue preferenze. Il numero di unità dipende dalla leadership sviluppata dell'eroe.

Quando sale di livello, l'eroe migliora una delle abilità del suo arsenale o può impararne una nuova. Ogni otto livelli, puoi scegliere un'abilità speciale più potente.

Ogni eroe ha slot di inventario per attrezzature da campeggio, amuleti o armi. Equipaggiandolo correttamente, puoi aumentare il raggio di movimento sulla mappa o aumentare i parametri di difesa o attacco durante la battaglia.

Songs of Conquest non può essere scaricato gratuitamente su PC, purtroppo. Ma puoi acquistare il gioco su Steam Playground o sul sito ufficiale.

Se ti piacciono questo tipo di giochi, non dovresti assolutamente perderti questo! Tuffati nel mondo della magia e degli eroi!