Star Wars: La Vecchia Repubblica
Star Wars: The Old Republic MMORPG che delizierà i fan dell'universo di Star Wars. La qualità grafica è buona, ma dipende dalle prestazioni hardware. La musica è ben scelta e corrisponde allo stile generale del gioco. Nel gioco svilupperai le abilità dei personaggi, esplorerai il mondo e completerai le missioni.
Cronologicamente, il gioco si svolge diverse centinaia di anni prima degli eventi mostrati nei primi film di Star Wars.
Un esercito Sith guidato da Darth Malgus invade Coruscant, saccheggiando gran parte del pianeta e il Tempio Jedi. Il Senato fu costretto dopo questi eventi a firmare la Convenzione di Coruscant, che portò allo scioglimento della Repubblica.
Il consiglio incolpò i Jedi per quello che era successo e voltò le spalle all'ordine, ma nonostante ciò i nobili Jedi rimasero fedeli agli ideali della Repubblica. Questo fu seguito da un periodo di guerra fredda tra l'Impero e la Repubblica.
Dodici anni dopo questi eventi, due giovani Padawan arrivano per l'addestramento sul pianeta Titus dove si è stabilito l'ordine Jedi. Nel frattempo, un contrabbandiere e un soldato della Repubblica si mettono nei guai su Ortmandell. Due accoliti Sith arrivano su Cariban, mentre un agente imperiale e un soldato imperiale cercano di corteggiare gli Hutt.
Qui devi scegliere un personaggio e una trama che determinerà cosa succede dopo.
Puoi scegliere il lato chiaro o quello oscuro della forza indipendentemente dal personaggio che scegli di giocare.
Inoltre, prima di giocare a Star Wars: The Old Republic dovrai visitare l'editor del personaggio per selezionare la razza e l'aspetto del personaggio.
La scelta delle gare è abbastanza ampia, ma senza abbonamento sono disponibili solo tre opzioni:
- Umano
- Zobrak
- Cyborg killer
La trama del gioco è buona e dipende da quale dei personaggi scegli. Anche se percorri la trama fino alla fine, puoi ricominciare a giocare con un eroe diverso. Avendo l'opportunità di percorrere un percorso completamente diverso e una campagna della storia diversa, ce ne sono otto nel gioco e tutti sono molto interessanti.
Le missioni possono essere completate da soli o con altri giocatori.
Ci sono moltipianeti nel gioco. Man mano che il gioco procede, potrai raccogliere compagni di viaggio. Ognuno di loro ha la sua storia e il suo carattere.
Il sistema di combattimento non è troppo complicato, sarà facile capire cosa sia anche se non hai mai giocato a giochi simili prima.
Alcuni dei contenuti sono disponibili solo su abbonamento, ma per lo più si tratta di decorazioni che non influiscono sul gameplay. C'è un negozio in-game per fare acquisti.
Il gioco ha molte modalità di rete. Raid planetari collaborativi, battaglie da giocatore a giocatore e persino gare di astronavi.L'interfaccia di controllo è conveniente. Ma anche se l'impostazione predefinita non ti piace, puoi cambiarla a tuo piacimento.
Hai l'opportunità di prendere parte a otto storie emozionanti senza pagare nulla perché il gioco è gratuito. Un abbonamento sbloccherà un po' più di funzionalità e contenuti, ma non è obbligatorio.
Star Wars: The Old Republic scaricalo gratuitamente su PC, puoi farlo cliccando sul link in questa pagina.
Installa il gioco e immergiti subito nel famoso universo di Star Wars!