Randagio
Stray è un gioco molto insolito che può essere classificato solo condizionalmente come simulazione o gioco di ruolo. Questo è, in una certa misura, un vero simulatore di un gatto, o un gatto, come ti piace pensare. Il sesso dell'animale non è esplicitamente indicato nel gioco. La grafica è buona, ma alcune delle trame potrebbero non sembrare molto chiare, questo può essere perdonato per il gioco poiché i dettagli del mondo nel suo insieme sono impressionanti. L'arrangiamento musicale è eccellente, la musica crea la giusta atmosfera e il gatto che fa le fusa quando esegue determinate azioni ti fa sorridere.
Dopo aver iniziato a giocare a Stray, avrai molte cose importanti da fare.
- eseguire
- Salta
- Danni a mobili imbottiti
- miagolio
- Salva un'intera civiltà di robot senzienti da un'esistenza triste
All'inizio del gioco, sei sotto forma di un gatto che corre ed esplora i resti della città dopo la scomparsa della civiltà umana. Dopo aver fatto un salto negligente, l'eroe del gioco scende di molti livelli più in basso, ma non muore perché i gatti hanno 7 vite, ma torna in sé e inizia la sua strada verso i livelli superiori dai suoi amici. Girovagando per l'area in cui ti trovi, scoprirai che questo posto si chiama Vault City 99.
Incontrerai per prima cosa un piccolo robot robot chiamato bi-12, che ti sarà molto utile durante le tue avventure, poiché tradurrà per te il linguaggio della popolazione locale nel linguaggio dei gatti.
Il rifugio è abitato da 99 robot umanoidi che vivono lì da molti secoli, cercando di imitare in ogni cosa la vita delle persone. Sono molto desiderosi e vogliono essere nel mondo superiore sull'oceano, sentire il respiro della brezza e ammirare l'alba.
È impedito loro di partire da una specie di granchiglie piccola ed estremamente aggressiva. Queste creature abitano i quartieri abbandonati della città e cercano di divorare letteralmente tutto.
Ci sono leggende che questa specie si sia sviluppata da microbi umani mutati. Ad un certo punto dell'evoluzione, questi piccoli mostri iniziarono a mangiare anche il metallo, non peggio della ruggine. Ecco perché rappresentano una seria minaccia per i robot.
Il gioco non ha un profondo significato filosofico, ma la trama è spiegata abbastanza bene. Un gatto che aiuta una razza artificiale a superare le difficoltà sembra commovente.
Tutte le abitudini del gatto sono trasmesse in modo molto accurato. Le animazioni sembrano estremamente realistiche. Si ritiene che i creatori del gioco abbiano studiato questi animali per molte ore. Ma non pensare che questo sia un simulatore con completa libertà d'azione, dove puoi esplorare il mondo intorno a te all'infinito. Tutti i movimenti e le azioni sono forniti. Gli sviluppatori hanno definito chiaramente i confini delle aree in cui puoi andare e gli oggetti con cui puoi interagire. Non direi che è particolarmente deludente. È stata questa decisione che ha permesso di disegnare e animare ogni azione del protagonista in modo così realistico.
La trama del gioco è lineare e non vedrai rami e missioni aggiuntive, oltre a molte finali. Ma allo stesso tempo, il gioco lascia un'impressione estremamente piacevole. Ti dà l'opportunità di trascorrere una o due serate in compagnia di buona musica, splendidi paesaggi del mondo post-apocalittico, mentre controlli un simpatico animale che risolve un compito complesso e responsabile.
Scarica il download gratuito su PC, purtroppo non funzionerà. Puoi acquistare il gioco dal mercato di Steam.
Il gioco non era costoso al momento del rilascio. Ora è spesso venduto con uno sconto e regala molte emozioni positive con un piccolo contributo. Puoi iniziare a giocare subito!