Segnalibri

Sopravvissuto a Marte

Nomi alternativi:

Surviving Mars è una strategia economica e un simulatore di sopravvivenza su Marte. La grafica del gioco è eccellente. La recitazione vocale è buona con musica ben scelta.

Prima di iniziare il gioco, devi scegliere alcuni parametri importanti. Prima di tutto, devi decidere a quale dei programmi per la colonizzazione del pianeta rosso si unirà. Ciò influisce sulla quantità di risorse disponibili all'inizio del gioco. Quindi, seleziona un leader di missione che abbia caratteristiche che ritieni lo aiuteranno ad adempiere ai suoi doveri.

Dopodiché, è necessario dirigere gli sforzi per scansionare il pianeta al fine di determinare la posizione ottimale vicino alle fonti delle risorse di base per sopravvivere con successo in un ambiente inospitale.

Le risorse più importanti nel gioco sono quattro tipi:

  • I metalli vengono estratti dal suolo in alcuni luoghi
  • Calcestruzzo e acqua vengono estratti dalle crepe dei ghiacciai
  • Ossigeno ed elettricità possono essere ottenuti dall'atmosfera del pianeta
  • Il cibo è principalmente di origine vegetale

Queste sono le risorse principali, ci sono anche quelle secondarie, per la maggior parte possono essere ottenute riciclando i rifiuti.

Prima dell'arrivo dei coloni, è necessario preparare il campo per il loro arrivo. La prima nave ad atterrare sulla superficie del pianeta è una nave che trasporta robot. Gestendoli, crea un campo adatto alla vita. Per fare ciò, è necessario fornire all'insediamento elettricità e acqua, costruire una cupola e riempirla di ossigeno.

Dopo questi preparativi, i primi 12 coloni arrivano sul pianeta, guidati dal leader. Devono vivere lì per un po' e, se tutto è andato bene, solo dopo arriva il grosso della gente.

Il pianeta non è molto ospitale, ci sono tempeste di polvere su di esso e meteoriti e meteoroidi cadono ogni 20 secondi. Fortunatamente, la superficie del pianeta è ampia e le possibilità che un tale dono arrivi al campo base sono piuttosto ridotte.

Tutti i coloni hanno capacità individuali e indirizzare le persone con le giuste inclinazioni ai giusti tipi di lavoro può aumentare notevolmente la loro efficienza.

Se esaurisci una qualsiasi delle risorse, non disperare, il campo ha una piccola scorta che ti permetterà di farne a meno, anche se non per molto tempo.

In un pizzico, puoi sempre richiedere una consegna dalla Terra e molto probabilmente otterrai ciò di cui hai bisogno abbastanza rapidamente.

È meglio cercare di cavarsela da soli, ottenendo ciò di cui hai bisogno sul posto. La cosa più difficile sarà con l'estrazione dei metalli. Il fatto è che ciò richiede la partecipazione diretta delle persone e non può essere eseguito dai robot. Ciò significa che le cupole dovranno essere costruite in luoghi idonei a fornire condizioni di vita ai lavoratori.

Il gioco ha un piccolo script, cosa rara per questi giochi. A terra, possono verificarsi eventi che influiscono sull'approvvigionamento della tua missione.

Non dimenticare di sviluppare nuove tecnologie. Ad ogni inizio del gioco, l'albero di sviluppo viene generato in modo casuale. Quindi, in un altro momento, all'inizio, riceverai probabilmente prima di tutto risultati scientifici, che nell'ultimo gioco ti sono stati rivelati solo alla fine.

Il download gratuito di Surviving Mars su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sulla piattaforma Steam o sul sito ufficiale.

Inizia a giocare ora per imparare tutti i segreti del pianeta rosso e trasferisciti lì per vivere!