Terraformatori
Terraformers Gioco di simulazione della colonizzazione di Marte. La grafica non è eccezionale, ma buona, nessuna lamentela. La musica di sottofondo è piacevole, non stancante, tutto è tradizionale per questo genere di giochi.
Secondo la leggenda del gioco, negli anni '30 del 2000 c'è stato un salto tecnologico, che ha consentito un'esplorazione più attiva dello spazio. L'azione nel gioco si svolge nel 2050, quando il governo della terra decise di prepararsi alla colonizzazione e all'insediamento della superficie del pianeta rosso.
A te sarà affidato questo difficile compito.
Non appena inizierai a giocare a Terraformers, dovrai decidere la scelta del leader della missione. Ogni candidato ha diverse abilità uniche. Scegli con le abilità che saranno più utili all'inizio dello sviluppo. Successivamente, avrai l'opportunità di eleggere un nuovo leader quando quello attuale sarà vecchio e andrà in pensione.
Ci saranno molti compiti nel gioco e sarà difficile tenere traccia di tutto.
- Costruisci nuovi edifici
- Esplora l'area
- Crea insediamenti
- Sviluppa tecnologia
- Lavoro sui cambiamenti climatici
- Coltivare foreste e creare nuovi ecosistemi
Questo e altro saranno i tuoi doveri nel gioco.
È necessario monitorare costantemente il livello di soddisfazione degli abitanti. Una volta che il malcontento diventa troppo grande, fallirai. Prenditi cura della costruzione di edifici residenziali e industriali, scegliendo tra diverse opzioni all'inizio di ogni turno.
Ogni turno nel gioco equivale a circa un anno.
Esplora nuovi posti per costruire altri insediamenti. Scegli con attenzione, alcuni luoghi hanno dei bonus, ad esempio le grotte sono meglio protette dalle radiazioni.
È necessario creare un collegamento di trasporto tra gli insediamenti per spostare risorse, persone e attrezzature.
Per trasformare il clima in uno più adatto alla vita umana, le foreste devono essere piantate e popolate di fauna.
Prenditi cura dell'estrazione di terre rare. Grazie a ciò, sarai in grado di creare dispositivi e meccanismi tecnologicamente complessi. I robot da lavoro, quando puoi crearli, ti aiuteranno molto con il duro lavoro e non esprimeranno mai insoddisfazione. Ma per costruirli, oltre a tante altre cose, non bisogna dimenticare lo sviluppo della scienza e della tecnologia.
La risorsa più importante del pianeta è l'energia. È necessario per qualsiasi azione. Pertanto, ottenerlo è una delle aree prioritarie di attività.
Lo spazio e i grandi progetti planetari possono aiutare a risolvere i problemi. Ad esempio, enormi specchi spaziali aiuteranno a ricevere l'energia solare anche di notte. Gli asteroidi di ghiaccio aumenteranno le riserve d'acqua e il riavvio di un vulcano dormiente ti consentirà di ricevere energia termica indefinitamente.
Il gioco è attualmente in accesso anticipato, ma non ha quasi difetti e ti permette di metterti alla prova come leader di una missione estremamente importante.
La chiave del successo sta nell'equilibrio. Devi essere in grado di pianificare bene le tue azioni in modo che tutto si sviluppi e allo stesso tempo la popolazione sia soddisfatta delle condizioni di vita.
Terraformers non può essere scaricato gratuitamente su PC, sfortunatamente. Puoi acquistare il gioco sul marketplace di Steam o sul sito ufficiale degli sviluppatori.
Inizia subito a giocare per preparare la superficie di Marte all'insediamento umano nel più breve tempo possibile, perché le risorse della Terra stanno finendo!