Segnalibri

I coloni: eredità dei re

Nomi alternativi:

The Settlers: Heritage of Kings è la quinta parte della popolare serie di giochi di strategia. Puoi giocare su PC. La grafica è buona, il 3D sembra molto migliore rispetto alle parti precedenti. Il gioco ha un suono di alta qualità, la musica è energica, ma può stancarti rapidamente, nel qual caso è facile disattivarla nelle impostazioni.

Questa volta il personaggio principale della campagna narrativa sarà un giovane di nome Dario. È un giovane del tutto normale, ma all'improvviso le sue origini vengono rivelate. Grazie a ciò Dario diventa erede al trono. Il Paese sta vivendo molti conflitti interni in questo momento. Aiutalo a unire tutte le province e pacificare l'aristocrazia locale.

Questo potrebbe rivelarsi più complicato di quanto sembri a prima vista.

Prima di iniziare, segui un breve corso di formazione per comprendere rapidamente i controlli. Non ci vorrà molto e in pochi minuti sarai pronto per iniziare a giocare.

Molte cose ti aspettano:

  • Impegnarsi nell'esplorazione del territorio, inviare esploratori in diverse direzioni
  • Trova e organizza l'estrazione delle risorse, prima di tutto ti serviranno materiali da costruzione
  • Studia nuove tecnologie, grazie a loro potrai migliorare edifici e produrre prodotti più complessi, comprese le armi
  • Crea un esercito forte, altrimenti non sarà facile affrontare i signori ribelli
  • Intraprendi il trading
  • Usa la diplomazia per ottenere il sostegno dei tuoi alleati e mettere i nemici in contrasto tra loro
  • Gioca con tanti giocatori in tutto il mondo

Ecco alcuni compiti che dovrai affrontare durante il gioco. Questo non è un elenco completo; puoi scoprire tutto il resto giocando a The Settlers: Heritage of Kings.

Ci sono stati molti cambiamenti in questa parte del gioco. Se prima la pianificazione urbana e l'economia erano al primo posto, ora gli affari militari sono diventati quelli principali. Molti critici ritengono che ora il gioco abbia perso la sua unicità; spetta ai giocatori decidere se sia così.

Come nelle parti precedenti, le battaglie qui si svolgono in tempo reale. L'intelligenza artificiale degli avversari è stata notevolmente migliorata e la vittoria ora è molto più difficile. Tuttavia, ci sono ancora diversi livelli di difficoltà, ognuno può scegliere quello più adatto a lui.

Oltre alla campagna per giocatore singolo, c'è l'opportunità di competere con altri giocatori. Questo può essere fatto scegliendo una carta tra un gran numero di opzioni disponibili.

Se vuoi essere creativo, il gioco dispone di un comodo editor grazie al quale avrai la possibilità di creare il tuo scenario o un singolo livello e condividerlo con altri giocatori.

Puoi giocare a The Settlers: Heritage of Kings sia online che offline, a seconda della modalità selezionata. Per i giochi multiplayer è necessaria una connessione, ma puoi goderti la campagna senza una connessione Internet.

The Settlers: Heritage of Kings scaricalo gratuitamente su PC, purtroppo, non è possibile. Puoi acquistare il gioco sul portale Steam o sul sito web degli sviluppatori.

Inizia a giocare ora per unire il regno tormentato dai conflitti e rendere più felici i suoi abitanti!