Segnalibri

I coloni: l'ascesa di un impero

Nomi alternativi:

The Settlers: Rise of an Empire Il sesto gioco della serie The Settlers, è uno strategico in tempo reale con elementi di un simulatore di pianificazione urbana. Puoi giocare su PC. I requisiti prestazionali non sono troppo elevati, l'ottimizzazione è buona. La grafica 3D è bellissima, in stile cartoon, molto dettagliata. Il gioco ha un suono professionale, la musica è piacevole.

Il fatto che questo sia già il sesto gioco della serie la dice lunga sul successo del progetto.

I compiti non sono cambiati molto rispetto alle parti precedenti; devi creare il tuo impero. Giocare a The Settlers: Rise of an Empire sarà molto più interessante delle parti precedenti grazie alle innovazioni.

Affinché tutto funzioni, devi fare molte cose:

  • Estrai tutte le risorse necessarie
  • Costruisci tutto il necessario per trasformare un piccolo villaggio in una grande città ben difesa
  • Esplora il mondo intorno a te
  • Espandi il territorio sotto il tuo controllo
  • Combatti le unità nemiche
  • Studiare tecnologie per produrre armi migliori e beni da vendere
  • Costruisci rotte commerciali e vendi manufatti per guadagnare oro
  • Adottare la diplomazia, la forza bruta non risolve tutto

Questo piccolo elenco include solo le attività principali che dovranno essere eseguite durante il gioco.

All'inizio dovrai prestare tutta la tua attenzione all'estrazione delle risorse e te ne serviranno molte di più rispetto alle parti precedenti. Gli sviluppatori hanno cercato di rendere il gioco più realistico, ora la popolazione ha bisogno di vestiti e altro ancora. I dipendenti felici lavorano in modo molto più efficiente, ricordalo.

Molti fan dei giochi di questa serie si sono lamentati della parte precedente, poiché ha iniziato a sembrare più una strategia militare. Questa volta, gli sviluppatori hanno ascoltato i desideri e hanno dato ai giocatori l'opportunità di concentrarsi maggiormente sulla costruzione e sullo sviluppo economico.

La tecnologia è molto importante: determina quali edifici industriali puoi costruire. Officine più avanzate ti permetteranno di produrre più beni da vendere e di equipaggiare meglio i tuoi soldati.

Gli affari militari in questa parte sono passati in secondo piano, ma ciò non significa che non avrai bisogno di un esercito.

Quando invii esploratori a esplorare il mondo, preparati a respingere un possibile attacco se ti imbatti in tribù ostili. Pertanto, dovresti intraprendere la ricognizione solo dopo aver costruito abbastanza strutture difensive e addestrato guerrieri.

Dovrai combattere per annettere nuovi territori ai tuoi possedimenti. Agisci senza fretta: sarà difficile combattere un gran numero di unità ostili contemporaneamente.

Interessante la campagna per giocatore singolo. Esistono diverse missioni di addestramento per principianti. I giocatori più esperti potranno saltare il tutorial.

È possibile giocare online contro altre persone.

C'è un comodo editor, grazie al quale puoi creare i tuoi script e condividerli con la community.

Internet è necessario solo per giocare contro persone reali online; la campagna è disponibile offline.

The Settlers: Rise of an Empire scaricalo gratuitamente su PC, sfortunatamente non funzionerà. Il gioco può essere acquistato sul portale Steam o sul sito ufficiale.

Inizia subito a costruire il tuo impero!