Segnalibri

Total War: Warhammer 2

Nomi alternativi:

Total War: Warhammer 2 è un altro capolavoro dell'universo di Warhammer. Gli sviluppatori hanno diviso la mappa gigante in tre parti e hanno rilasciato tre giochi separati. Ecco la seconda parte. Questo è un serio gioco di strategia fantasy con combattimenti in tempo reale. Se questo è il primo gioco della serie a cui giochi, assicurati di completare il tutorial all'inizio, altrimenti può essere difficile capire cosa sia. Nonostante questa sia solo una parte della trilogia, la grafica qui è stata notevolmente migliorata rispetto ai precedenti giochi del ciclo. Ci sono altre modifiche, più su di esse di seguito.

Prima di giocare a Total War: Warhammer 2, devi scegliere una delle fazioni. Ci sono quattro fazioni principali nel gioco.

  • Ratti Skaven. Combattono in numero, i più segreti, non sai mai dove li incontrerai.
  • Rettiliani, come non è difficile capire per nome, lucertole. Questa fazione ha unità di combattimento molto potenti, dinosauri giganti, draghi e molto altro.
  • Gli elfi oscuri hanno l'economia più sviluppata del gioco. Sono molto assetati di sangue, per tutti i loro rituali sacrificano un numero enorme di schiavi.
  • Gli elfi alti sono diplomatici nati, possono facilmente mettere gli stati vicini l'uno contro l'altro e poi sconfiggere entrambe le parti.

Ogni fazione ha il proprio set di unità, edifici, stile di combattimento, caratteristiche di controllo e persino la propria risorsa unica necessaria per il rito principale.

Ci sono fazioni minori delle parti precedenti, ma non potrai giocare con loro.

All'inizio del gioco, tutti i partecipanti sono lontani l'uno dall'altro alle diverse estremità della mappa. Ciò consente di iniziare a giocare con più calma e di sviluppare l'economia e gli affari militari prima delle prime scaramucce.

Esistono due tipi di vittoria.

  1. Militare se il tuo esercito ha abbastanza potenza per affrontare tutti i rivali.
  2. O una missione se riesci a completare tutte le missioni della storia ed eseguire il rito principale, che piegherà il gigantesco vortice al centro della mappa alla tua volontà.

Il vortice è stato creato da stregoni Alti Elfi per proteggere il mondo dalle creature del caos. Ma da allora hanno perso il controllo di lui poiché è diventato instabile. Il tuo compito è prenderne il controllo conducendo la cerimonia appropriata.

Sembra semplice, ma non lo è davvero. Tutto è chiaro con una vittoria militare, sarà difficile confrontarsi con diversi avversari.

Con il rito tutto è diverso. Una volta che avrai abbastanza risorse da svolgere, potrai iniziare il rito in tre città selezionate casualmente nel tuo territorio. Queste città diventano qualcosa come un faro per gli eserciti nemici per dieci turni. Preparati al fatto che tutti i vicini prendano le armi contro di te. Inoltre, appariranno diversi eserciti del caos nei luoghi in cui vorresti vederli meno di tutti e inizieranno a bruciare i tuoi insediamenti uno per uno. Se riesci a sopravvivere hai vinto, in caso contrario il rito verrà interrotto e non potrai iniziarne uno nuovo a breve.

Oltre al rito principale, ce ne sono altri nel gioco. Non dimenticarli. L'esecuzione di rituali può dare un bonus all'estrazione di risorse o rafforzare gli eserciti. A volte questa è una via d'uscita da una situazione apparentemente perdente.

Total War: Warhammer 2 scaricabile gratuitamente su PC, sfortunatamente, non funzionerà. Puoi acquistare il gioco sul portale Steam o sul sito ufficiale.

Il gioco è un capolavoro da non perdere se sei un fan della strategia. Installa il gioco adesso!