Segnalibri

Travian

Nomi alternativi: Traviani, traviann

Universo virtuale Travian IT

Il gioco Travian è uno strategico militare-economico unico nel suo genere. Le sue caratteristiche sono molteplici, a partire dalla grafica molto colorata e straordinaria, realizzata con un design minimalista, ma allo stesso tempo di altissima qualità, per finire con il fatto che all'interno del suo ambito dal 2011 si tiene il Campionato europeo tra i giocatori. Alcuni definiscono questo progetto multiplayer basato su browser un gioco di natura tecnico-sportiva.

Gli sviluppatori e gli autori di questo gioco lo hanno dotato di molte funzioni, compiti e unità, ma nonostante questo è molto facile da gestire. Il gioco ha un inizio e una fine, il compito principale del giocatore è quello di catturare il villaggio di Natar, distruggerlo e ottenere un artefatto speciale. Con il suo aiuto è possibile costruire la Meraviglia del Mondo e, dopo averla portata al livello 100, il giocatore è considerato il vincitore. Nel gioco per giocatore singolo è impossibile ottenere questo risultato, quindi gli utenti si uniscono in squadre, fanno piani comuni e sviluppano strategie che portano la loro unione alla vittoria.

Tutto su Travian Legends

Per iniziare a giocare a Travian è necessaria la registrazione. Il modulo di registrazione viene compilato quasi istantaneamente, il giocatore deve lasciare il proprio indirizzo e-mail e scrivere due volte la stessa password. Utilizzare i pulsanti dei social network per passare l'autorizzazione è ancora più facile. Dopo la procedura di registrazione, il giocatore entra nel mondo, dove gli sviluppatori gli offrono la possibilità di scegliere tra tre stati con i loro popoli, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e di debolezza, nonché le sue caratteristiche di sviluppo economico e militare:

  • Romani - lo stato abitato dai Romani si sviluppa in modo lento, in quanto i commercianti si muovono lentamente e non possono portare via molto, ma c'è la possibilità di compiere due azioni contemporaneamente, costruendo all'interno del villaggio ed elaborando il campo al di fuori di esso; le loro mura cittadine sono molto più forti di quelle di altre nazioni. L'esercito romano guidato dal Pretorio è forte e potente, anche se è costoso e lento da costruire;
  • Galli - migliori per i giocatori principianti, sono più veloci sia nel combattimento che nelle mosse commerciali. Il loro vantaggio sono le grandi celle e la presenza di trappole, che possono essere posizionate intorno alla città per difendersi dagli aggressori;
  • I tedeschi sono un popolo molto bellicoso, adatto ai giocatori che amano la componente militare del gioco. Sono ideali per derubare i vicini e rovinare le terre altrui, ma i nuovi arrivati avranno difficoltà a gestirli nella parte economica del gioco.

Con una delle nuove aggiunte al gioco sono state aggiunte altre due tribù: gli Unni e gli Egizi. Entrambe le tribù hanno vantaggi e svantaggi. Gli egiziani sono più adatti ai principianti, perché hanno una migliore difesa e dispongono di unità corazzate. Inoltre, hanno più risorse trasportabili e potenti mura di difesa. Gli Unni, a loro volta, sono adatti ai giocatori esperti, a coloro che hanno già superato più di un mondo di Travian e comprendono la logica del gioco. Il loro vantaggio è la cavalleria eccezionalmente forte e la velocità. Si affidano maggiormente alla difesa dei loro alleati, poiché sono più concentrati sull'attacco.

Travian è molto interessante da giocare, anche se ci sono solo quattro tipi di risorse - ferro, legno argilla e grano, lo sviluppo dell'industria porta il giocatore a un livello economico superiore. La risorsa più necessaria nel progetto è il grano, che viene consumato dall'esercito e dalla popolazione; il villaggio è collegato ai campi dove cresce.  L'estrazione delle risorse può essere aumentata costruendo produzioni e unendo le oasi, ma allo stesso tempo hanno un grosso svantaggio: attraverso di esse passano senza ostacoli i nemici che vogliono derubare le città.

In Travian Legends IT è stato sviluppato un esercito in ciascuna delle nazioni. Ci sono cinque rami dell'esercito:

  • Fanteria
  • Cavalleria
  • Il reparto di spionaggio dell'intelligence
  • Meccanismi di assedio
  • I capi - i Romani avevano senatori, i Galli avevano capi e i Germani avevano capi.

La guerra varia per natura e scopo dell'attacco: si può attaccare per saccheggiare, per distruggere l'intero esercito nemico o per radere al suolo un villaggio. I giocatori per avere successo devono comunicare tra loro, stabilire legami commerciali e concludere patti e alleanze. Gli autori hanno previsto anche la stipula di contratti tra alleanze.

Travian server list: