Segnalibri

Valheim

Nomi alternativi:

Valheim è sicuramente un gioco degno di nota. È un gioco di ruolo, ma è anche uno dei migliori sim di sopravvivenza open world in circolazione. Una bella grafica in stile classico e un ottimo accompagnamento audio attende i giocatori in questo gioco. Inoltre, il gioco è cooperativo, puoi giocarci sia da solo che con gli amici. La modalità cooperativa può unire fino a 10 giocatori.

Prima di giocare a Valheim conosci l'epopea scandinava. Ti verrà detto che dopo la battaglia, il dio supremo Odino inviò prigionieri violenti nel decimo mondo chiamato Valheim. Successivamente, ha tagliato i rami di Yggdrasil che collegano questo mondo con altri mondi. Ma dopo un po', Odino scoprì che i prigionieri erano sopravvissuti e stavano complottando il male contro il resto dei mondi. Quindi Odino inviò le anime dei guerrieri da Mitgard a Valheim per contrastare questi piani.

Nel corso del gioco, sarai proprio un tale guerriero. Un gigantesco corvo ti porterà in pieno centro e da lì dovrai iniziare il tuo viaggio attraverso le terre del Valheim.

Non ci sono così poche terre in questo gioco, non puoi passarlo in poche ore.

Visiterai:

  • Prati
  • Foresta Nera
  • paludi
  • Montagne
  • Pianura

E questa è solo una parte dell'elenco. Ma prima di tutto, trova materiali per armi e strumenti.

Per andare alla posizione successiva, devi trovare e sconfiggere il boss di quella attuale. A volte è difficile da battere, ma a volte è solo difficile da trovare. Dopo aver sconfitto il boss, otteniamo il suo trofeo e lo appendiamo a un gancio nell'insediamento.

Quando passi, non solo raccogli risorse per creare armi e armature per te stesso, ma equipaggi anche il tuo insediamento. Non sei limitato in questo, puoi dimenticare per un po' la campagna della storia e iniziare a costruire, ricreando, ad esempio, una città di un altro gioco. È un po' come Minecraft. È interessante costruire, le leggi della fisica vengono persino prese in considerazione durante la costruzione. È necessario calcolare correttamente il peso dell'edificio e la potenza necessaria dei supporti, altrimenti tutto crollerà. Vale la pena fare attenzione quando si estraggono risorse, si può facilmente anche essere inchiodati con un albero.

Edilizia, la creazione di un insediamento non è limitata. Pianta un giardino, pianta un giardino. Alleva le api o prendi anche un cane e un gatto.

L'intera famiglia ha bisogno di protezione, è necessario racchiudere tutto con le pareti in modo tempestivo, altrimenti il troll che vagava nella luce non farà sicuramente piacere a te e agli altri abitanti del villaggio.

Avrai bisogno di materiali per costruire. Potrai utilizzare le barche per consegnare tutto ciò di cui hai bisogno. All'inizio del gioco sarà una semplice zattera, ma col tempo sarà possibile costruire una nave lunga. Ma non è tutto così semplice, questa non è una barca a motore e dovrai imparare ad usare una vela, tenendo conto del fatto che il vento non è sempre buono.

Il cibo ha un ruolo insolito nel gioco. Non sei in pericolo di morte, ma i cibi ti danno alcuni buff e diversi tipi di cibo hanno effetti diversi.

Anche il sistema di combattimento non è privato dell'attenzione degli sviluppatori, tutto è molto realistico. Vari nemici possono avere un debole per certi tipi di armi, è meglio tenerne conto soprattutto nelle battaglie contro i boss.

Valheim scarica gratuitamente su PC, purtroppo non funzionerà. Ma puoi acquistare questo gioco sul parco giochi di Steam o sul sito Web ufficiale.

Inizia subito a giocare e assicurati che questo sia uno dei migliori giochi di questo genere!